Informativa GDPR – Masseria Madonna Incoronata
+39 346 5779101  -  +39 339 6745419

Informativa GDPR

INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR N. 679/16

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli associati, clienti, assistiti o utenti le seguenti informazioni:
– identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Madonna Incoronata Società Semplice, in persona del legale rappresentante p.t. , corrente in Mattinata (FG) cap 71030 Località Madonna Incoronata; email:  info@agriturismomadonnaincoronata.it
– Responsabile della protezione dei dati non nominato in quanto il trattamento dati non è effettuato in ipotesi ex art. 37 GDPR 679/2016.
– Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: per gli scopi e necessità aziendali:
1) esercizio di attività turistica come albergo e simili, con annesso servizio bar e ristorante; parcheggio, marketing diretto e newsletter; 2) l’esecuzione di contratti e servizi, 3) per ragioni di sicurezza e protezione dei beni.
– Basi giuridiche dei trattamento: consenso del cliente; esecuzione specifici contratti o servizi; di adempimento obblighi legali del titolare del trattamento; legittimo interesse per ragioni sicurezza e protezioni dei beni.
– Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: soggetti convenzionati, responsabili esterni, società partecipate e contitolari dei trattamenti, enti pubblici ed economici.
– Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo EXTRA UE sussistenze con specifiche garanzie e previa comunicazione agli interessati.
– Periodo di conservazione dei dati personali e criterio utilizzato per determinarlo: almeno 10 anni dalla cessazione del rapporto, in funzione dei termini di prescrizione ordinaria dei diritti, ovvero per periodi superiori per fini statistici finalizzati al marketing.
– Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento, di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati, disciplinati – dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16
– Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca e del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
– La comunicazione d i dati personali è necessaria ai fini di eventuali contratti e per accedere ai servizi erogati.
– Per l’esistenza di processi decisionali automatizzati, verrà utilizzata la logica dell’interesse dell’impresa, gli stessi sono comunque necessari per l’esecuzione delle attività e l’espletamento dei servizi contrattuali. L’interessato può comunque comunicare per iscritto di opporsi al predetto trattamento.

 

INFORMATIVA VIDEOSORVEGLIANZA
Ex art 13 G.D.P.R. n. 679/16 e disposizioni vigenti

In attuazione del Regolamento UE n. 679/16 si forniscono agli utenti le seguenti informazioni:
Identità e dati di contatto del titolare del trattamento: Madonna Incoronata Società Semplice, in persona del legale rappresentante p.t., corrente in Mattinata (FG) cap 71030 Località Madonna Incoronata, email: info@agriturismomadonnaincoronata.it
Responsabile della protezione dei dati: non nominato in quanto il trattamento dati non è effettuato in ipotesi ex art. 37 GDPR 679/2016.
Finalità del trattamento cui sono destinati i dati personali: monitoraggio delle aree di accesso agli immobili aziendali, ai fini di sicurezza e per la protezione dei beni.
Base giuridica del trattamento: legittimo interesse per motivi di sicurezza e protezione dei beni.
Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali: i dati possono essere trasferiti a soggetti pubblici legittimati a richiederli, ovvero autorità giudiziaria e di pubblica sicurezza.
Intenzione del titolare del trattamento di trasferire dati personali ad un paese terzo: non sussiste, giacché i dati non verranno trasferiti extra UE.
Soggetti autorizzati al trattamento: i dati possono essere trattati esclusivamente dal legale rappresentate o tecnici all’uopo autorizzati, il quale può svolgere attività inerenti il trattamento dei dati medesimi, per il perseguimento delle finalità indicate.
Periodo di conservazione dei dati personali: 7 gg. dal momento in cui le immagini rilevate. Decorso tale termine le immagini verranno cancellate con la sovrascrittura di nuove immagini.
Si comunica agli interessati l’esistenza del diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso alle immagini e i diritti, ove applicabili, disciplinati dagli artt. 15 e seguenti del Reg. UE 679/16.
Si informano gli interessati dell’esistenza del diritto di proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la privacy).
Il trattamento dei dati è necessario per le finalità indicate, il rifiuto del trattamento comporta l’impossibilità all’interessato di accedere alle sedi aziendali.
Le telecamere sono opportunamente segnalate con appositi cartelli, apposti prima del relativo raggio d’azione, in ossequio al provvedimento del Garante Privacy dell’8 aprile 2010.